Una novità positiva per il restyling dei nostri immobili è presente nel Disegno di legge di Bilancio 2020 pubblicato a fine ottobre in Gazzetta Ufficiale.
L’articolo 25 denominato “Bonus Facciate” prevede la detrazione di un importo pari al 90% delle spese sostenute e documentate nel corso del 2020 per il ‘recupero e restauro delle facciate degli edifici’.
Una misura che potrà essere applicata, se passerà al vaglio del Senato della Repubblica, non solo ai Condomini ma anche a singole unità immobiliari come ville, villette, casali ecc.
La detrazione riguarderà anche gli interventi di natura ordinaria e non verranno applicati i limiti di spesa di 96mila euro previsti per ogni unità immobiliare!
Al vaglio degli amministratori e dei proprietari di immobili ci sono quindi tutte le misure messe in campo oggi e negli scorsi anni dallo Stato: dal nuovo bonus per interventi di manutenzione e abbellimento generale cumulabile con i già esistenti SismaBonus ed EcoBonus di cui parliamo ampiamente nel nostro sito.
Riqualificazione energetica, antisismica o restyling?
Amministratori di condominio e condòmini/proprietari di unità immobiliari…a Voi la scelta!!