Everest è la realtà aziendale pioniera dell’industria ascensoristica italiana, fondata nel 1922 dalla famiglia Pozzoni, da quasi 100 anni offre soluzioni personalizzate per ogni ambiente. Tra i suoi clienti vanta privati , aziende, amministratori di condominio con una offerta di prodotti che comprende oltre agli ascensori, montacarichi, piattaforme elevatrici, montavivande, scale e tappeti mobili.
Per potersi muovere all’interno di un edificio dotato di più piani, quale ad esempio un condominio, il trasporto verticale tramite impianti elevatori diventa un mezzo utile ma soprattutto indispensabile per tutte le persone che soffrono una disabilità o che hanno comunque una mobilità ridotta.
Everest è in grado di intervenire con impianti standard che permettono di superare quelle che vengono denominate barriere architettoniche ma dove questo non sia possibile, studia e sviluppa soluzioni ad hoc, fatte su misura per potersi adattare alle specifiche esigenze della struttura del cliente.
Recentemente per superare un dislivello di circa 60 cm nei locali interni di una grande realtà cliente ha installato una soluzione detta a ‘gradini mobili’. Dall’aspetto di una semplice scala, al bisogno, tramite degli snodi comandati elettronicamente, si trasforma in una pratica piattaforma elevatrice per il trasporto di disabili e di tutti coloro che hanno difficoltà a fare le scale.
Una tecnologia all’avanguardia al servizio delle persone con difficoltà motorie.
Per ogni approfondimento su questo e altri argomenti vi consigliamo di accedere al sito del nostro partner Everest: https://www.everestsrl.it/